La scheda di Mazzocchi, il nuovo calciatore del Napoli

0
140




Dopo la cessione di Elmas al Lipsia primo colpo ufficiale di calciomercato in entrata per il Napoli. Ufficializzo l’acquisto di Mazzocchi dalla Salernitana.

Il tweet di De Laurentiis.

Ad ufficializzare l’acquisto di pasquale Mazzocchi dalla Salernitana è il tweet del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

Secondo gli esperti di mercato il Napoli avrebbe pagato alla Salernitana 3 milioni di euro (+ bonus) per il cartellino e al calciatore avrebbe garantito un ingaggio netto annuo di circa 1 milione di euro fino a giugno 2027.

La scheda di Mazzocchi.

Pasquale Mazzocchi è nato a Napoli il 27 luglio 1995. Finora ha collezionato 78 presenze con 2 gol e 7 assist in Serie A, 1 presenza con la maglia dell’Italia. In questa stagione con la Salernitana ha giocato 18 partite in Serie A (0 gol e 1 assist, 4 ammonizioni e quindi sotto diffida) e 1 in Coppa Italia.

Mazzocchi con la maglia dell'Italia

Difensore esterno di piede destro ma che sa adattarsi bene anche sulla fascia sinistra, Mazzocchi è cresciuto nelle giovanili di Benevento e Verona prima di fare la trafila nei campionati minori con Bellaria, Pro Piacenza e Rimini.

Passato al Parma è tra i protagonisti per la risalita del club ducale dalla Serie D alla Serie A. Ceduto ancora in Serie B prima al Perugia e poi al Venezia, proprio con i lagunari fa il suo esordio in Serie A il 27 agosto 2021. Dal gennaio 2022 passa alla Salernitana diventando in Serie A uno dei pilastri dei granata conquistando anche la convocazione in Nazionale.

Mazzocchi è a disposizione di Mazzarri già dalla prossima gara di campionato in trasferta contro il Torino e alla prima al Maradona affronterà proprio la salernitana.