La scheda. L’arbitro Feliciani torna al Maradona dopo la festa scudetto

0
174




Per Napoli-Como della settima giornata del campionato di Serie A 2024-25 è stata designata una sestina arbitrale guidata dall’arbitro Feliciani.

La sestina completa (per tutte le designazioni clicca QUI).

Questa la sestina completa designata per la gara in programma allo stadio Maradona venerdì 4 ottobre alle ore 18:30:

  • ARBITRO: Ermanno FELICIANI della sezione arbitrale di Teramo;
  • assistenti di linea: Costanzo e Passeri;
  • IV uomo: Zufferli;
  • addetto al VAR: Pezzuto;
  • assistente al VAR: Abisso.

La scheda di Feliciani.

Ermanno Feliciani è nato ad Atri in provincia di Teramo il 18 giugno 1991. Il 33enne imprenditore abruzzese arbitra dal 2006 e dal 2022 è entrato nella CAN di Serie A e Serie B. Vanta 20 presenze in Serie A, dove ha esordito il 5 novembre 2022 in Empoli-Sassuolo 1-0.

Dopo una lunga gavetta in Serie D dove ha mostrato una notevole personalità anche su campi difficili dal punto di vista ambientale, Feliciani è particolarmente severo nella gestione dei falli particolarmente duri e non si preoccupa più di tanto se deve cacciare un cartellino rosso.

Ama dirigere all’inglese e tende a limitare al massimo le interruzioni di gioco.

I precedenti di Feliciani con le due squadre.

Il Napoli ha incrociato l’arbitro Feliciani solo nella vittoria casalinga per 2-0 sulla Sampdoria (Osimhen su rig. e Simeone), nell’ultima giornata del campionato dello scudetto 2022-23.

Sono invece due i precedenti del Como con l’arbitro abruzzese, entrambi in Serie B, terminati con una vittoria e una sconfitta.