Le 5 curiosità sul calendario del Napoli: il sogno chiamato ‘Giulietta’ e il San Valentino da…divorzio

0
339
Ti amo al San paolo




Il sorteggio del calendario di Serie A ha delineato la stagione calcistica 2020-21 del Napoli. Restano da scoprire le avversarie da affrontare nei gironi eliminatori di Europa League (sorteggio 2 ottobre ad Atene) e la data della finale di Supercoppa Italiana da giocare contro la Juventus. 

Ma vediamo le 5 curiosità del calendario del Napoli.

  1. Il gioco delle coppie. Il Napoli gioca i big match con le altre squadre impegnate nelle coppe europee a coppie di due:
    – Juventus e Atalanta (3° e 4° giornata);
    – Milan e Roma (8° e 9° giornata);
    – Inter e Lazio (12° e 13°).
  2. Come l’anno scorso. Anche quest’anno, come successo nella scorsa stagione, il Napoli affronta una dopo l’altra prima l’Inter e poi la Lazio. La differenza, oltre il numero di giornata, è che all’andata le affronta entrambe in trasferta (12° e 13° giornata) mentre al ritorno ovviamente entrambe in casa (31° e 32° giornata).
  3. Il calendario poco…europeo. Impegni non facili per il Napoli prima e dopo alcune partite delle coppe europee. Gli azzurri infatti dovranno affrontare:
    – la Roma prima e il Milan dopo la partita della 4° giornata dei gironi eliminatori di Europa League;
    – l’Atalanta tra le due gare di andata e ritorno dei probabilissimi sedicesimi di finale di Europa League;
    – il Milan tra le due gare di andata e ritorno dei probabili ottavi di finale di Europa League.
  4. Un sogno chiamato…Giulietta. L’ultima gara di campionato contro il Verona al San Paolo potrebbe fare da spartiacque tra due finali:
    – mercoledì 19 maggio 2021: FINALE DI COPPA ITALIA;
    – domenica 23 maggio 2021: Napoli-Verona;
    – mercoledì 26 maggio 2021: FINALE DI EUROPA LEAGUE.
    Sognare è ancora gratis…e i sogni sono la linfa della vita!
  5. San Valentino da divorzio. Il 14 febbraio 2021, giorno di San Valentino, per la 22° giornata di campionato è in programma al San Paolo Napoli-Juventus. Trionferà l’amore per la squadra o per il proprio partner? Conoscendo la passione dei tifosi del Napoli è facile prevedere un bel po’ di separazioni…la salvezza può arrivare solo dalla Lega di Serie A con gli anticipi e i posticipi (ovviamente si scherza…ma non tanto).