Seconda amichevole per il Napoli, la quarta stagionale, durante il ritiro a Castel di Sangro in Abruzzo.
Avversari allo stadio Patini alle ore 20:00 (diretta streaming su One Football) i francesi del Brest.
Lo Stade Brestois 29 ha chiuso la scorsa stagione in Ligue1 al terzo posto, miglior piazzamento della sua storia, qualificandosi per la fase campionato della Champions League.
La storia calcistica del Brest non è certo quella di un top club, ma la qualificazione in Champions ha regalato una gioia inaspettata a una tifoseria che non ha mai visto la propria squadra trionfare in qualche competizione.
In passato nel Brest ha giocato anche qualche stella del calcio francese, come ad esempio Ginola, Lama, Le Roux, Zebina e soprattutto Ribary. In un passato lontano ha indossato la maglia biancorossa del Brest l’argentino Tapia e il nazionale spagnolo Le Normand, oltre a Jorge Higuain papà di Gonzalo attaccante ex Napoli.
Nelle prime tre amichevoli stagionali giocate contro altre squadre francesi, il Brest ha ottenuto una vittoria (2-0 con l’Avranches), un pareggio (1-1 con il Lorient) e una sconfitta (0-1 con il Laval).
Il Brest è allenato dal quasi 57enne Eric Roy, che nella scorsa stagione ha adottato di base un 4-3-1-2 che contro il Napoli potrebbe schierarsi così:
Bizot; Zogbe, Le Cardinal, Chardonnet, Lala; Martin, Magnetti, Camara; Dembele; Del Castillo, Ladouaron.



![[VIDEO] Castel di Sangro giorno 14: ancora tanto lavoro atletico, si rivede Buongiorno](https://www.footballnapolinews.it/wp-content/uploads/2025/08/sito-bis-218x150.png)





