Alcuni tesserati del Napoli sui social e ai microfoni dei media hanno così commentato la gara di Champions giocata contro il Liverpool all’Anfield Road.
Zielinski a Sky: “La partita è stata ottima, siamo primi in classifica ed è quello che volevamo. Nono siamo riusciti a fare risultato ma l’importante è che siamo primi in un girone molto difficile. Non dobbiamo dimenticare da dove siamo venuti, loro l’anno scorso hanno giocato la finale. Giocare in questo stadio è sempre difficile. Oggi abbiamo dimostrato di avere tanta qualità e coraggio e di poter giocare contro chiunque. Vogliamo arrivare fino in fondo. Vediamo come andranno le cose”.
Politano a Sky: “Ci tenevamo a fare risultato qui anche se sapevamo che non era facile. Adesso c’è da resettare subito, perché abbiamo altre tre partite prima della sosta che vogliamo vincere assolutamente. Penso che non dobbiamo guardare al risultato, ma alla prestazione che è stata di altissimo livello. Adesso ci riposiamo, perché sappiamo che l’Atalanta sta attraversando un ottimo periodo. Ti viene a prendere alta, fa della sua forza il contropiede. Quindi sarà una partita molto molto difficile per noi”.
Olivera a Sky: “Cerco di fare bene in fase difensiva e poi dare il meglio di me stesso in quella offensiva. Siamo venuti qui per vincere, non ci siamo riusciti e abbiamo cercato come sempre di giocare e arrivare al risultato attraverso il gioco”.
Meret in mix-zone: “Sui due gol c’è stata un po’ di disattenzione ma non è facile contrastare gente come Van Dijk in area di rigore, forse potevamo fare meglio, resta la grande prestazione. E’ una sconfitta che comunque ci fa poco male ma ora dobbiamo pensare a ripartire già dalla prossima partita. Sorteggio? Chiunque affronteremo sarà una grandissima squadra, dobbiamo provare a continuare a fare il nostro calcio, come stiamo facendo in queste partite. Dove possiamo arrivare non lo so ma se continuiamo così potremo toglierci delle grandi soddisfazioni. Contro queste grandi squadre non si può mai calare l’attenzione, presi due gol che potevamo evitare“.
Ostigard ai canali UEFA: “Siamo molto delusi. Pensavamo di essere bene in partita, soprattutto nel secondo tempo. Perdere alla fine è difficile da accettare. Siamo venuti ad Anfield per vincere”
Di Lorenzo sui social: “Sempre con lo stesso spirito, al di là del risultato. A testa alta e con le stesse certezze! Primi nel girone“.
Anguissa sui social: “Tutti insieme come sempre“.
Kvaratskhelia sui social: “Forza Napoli sempre“.
Ostigard sui social: “Peccato, questione di centimetri…Continuiamo come sempre sulla nostra strada. Testa a sabato!“.
Spalletti alle TV: “Abbiamo fatto una grandissima prestazione. Per gran parte della partita abbiamo anche tenuto palla bene, creato ipotetiche situazioni per andare a concludere, poi abbiamo mantenuto la partita in equilibrio totale senza andare mai in affanno e questo è stato fondamentale. Nel finale, man mano che passavano i minuti, mi sembrava che la squadra si volesse accontentare, ho provato a fare dei cambi per mantenere quei livelli di freschezza e velocità, ma non è servito perché loro sono stati bravissimi. Sui due gol finali dobbiamo lavorare, uno deve abbassare il livello con quel tempo. Ci sono state delle valutazioni involontarie da parte nostra ed ovviamente paghi dazio, ma la prestazione c’è stata. Venire a Liverpool a fare la partita che abbiamo fatto per lunghi tratti è sintomo di convinzione e consapevolezza. Vincere il girone è un grandissimo risultato proprio perché c’erano loro davanti a noi e perché il girone è stato condotto in maniera stratosferica dai nostri calciatori. Oggi anche fisicamente abbiamo retto molto bene, anche sulle palle inattive, come ci siamo abbassati abbiamo preso gol. Usciamo con la conferma di essere una squadra forte, c’è solo da recuperare un po’ di energia“.
La SSC Napoli sul sito ufficiale: “Primi, con autorevolezza, personalità e carattere. Il Napoli si prende quello che ha meritato in questi due mesi pieni di Champions: il primato del Girone. Gli azzurri non patiscono atmosfera, clima e alcun timore reverenziale nel tempio di Anfield per oltre 80 minuti. Perdiamo solo nel finale quando i giochi erano decisi e sigillati con il marchio indelebile del primo posto. Ma era stato il Napoli a segnare per primo con Ostigard che viene millimetrato in fuorigioco dal Var. Arriva la prima sconfitta stagionale ma in realtà è una sconfitta dal sapore di vittoria perchè usciamo da Liverpool come undici leoni che hanno ruggito in maniera feroce tra le stelle dei Campioni iniziando dalla prima giornata quando superarono i Reds per 4-1. E lì fu Napoli. Perchè su quella straripante serata gli azzurri hanno costruito una esaltante cavalcata condotta e chiusa sempre davanti a tutti. Siamo agli ottavi con forza, orgoglio e merito. Adesso si ricomincia dall’altra testa, quella del campionato. Sabato a Bergamo contro l’Atalanta per un altro match dalle emozioni forti all’insegna dell’azzurro…