Napoli-Barcellona 1-1: la conferenza di Xavi in 3 punti

0
178




L’allenatore del Barcellona Xavi Hernandez in conferenza stampa ha commentato la gara degli ottavi di Champions League giocata al Maradona contro il Napoli.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

Sulla gara con il Napoli.

“Questo pareggio mi lascia una sensazione amara perché avremmo potuto vincere. Abbiamo giocato molto bene in ogni fase del match, tranne a fine primo tempo. Dopo l’1-0 c’è mancato un po’ il controllo della partita, e questo è un peccato. Sono fiero della prestazione, ci manca maturità in alcune fasi di gioco e dobbiamo evitare certe pause ma siamo stati bravi difensivamente e abbiamo dominato creando tante palle gol. Meritavamo di vincere ma la Champions League è così”.

Sulla gara di ritorno e il passaggio del turno.

“Forse fisicamente sono più forti di noi, ma abbiamo tutto per superare il turno. Giocando così abbiamo più chance di qualificarci, ma in Champions League se regali spazio ti fanno gol. Cerrto che non è la stessa cosa giocare senza Camp Nou”.

Ancora sulla gara del Maradona.

“Nel primo tempo ci è mancata la freddezza di fare gol. Abbiamo avuto diverse occasioni importanti, il Napoli neanche una fino all’1-0 nostro. Dopo sarebbe servito un maggiore controllo. Non credo che a centrocampo abbiamo avuto meno fluidità, Christensen ha dato una mano. Ma con la pressione degli attaccanti del Napoli non era facile trovare spazi per ripartire rapidamente. Accettiamo il pareggio, ma giocando così possiamo vincere un numero più alto di partite”.