Alcuni tesserati del Napoli sui social e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di campionato giocata contro il Bologna al Maradona. Tutti i commenti.
I commenti alle radio.
Alex Meret: “Lo spirito di squadra è quello che fa la differenza, il mister ci ha chiesto di stare stretti e corti per prevenire i loro filtranti e abbiamo concesso pochissimo al Bologna. Oggi era troppo importante trovare i tre punti, un grande risultato che ci dà fiducia. L’abbiamo fatto con una buona prestazione, soprattutto in fase difensiva. Lavoriamo tanto in fase difensiva sulle diagonali e sulle scalate. C’è ancora qualcosa da migliorare, ma penso che si veda già il lavoro che stiamo facendo. Siamo stati concentrati e determinati per 90 minuti, abbiamo avuto grande spirito di sacrificio e di abnegazione. Dobbiamo continuare su questa strada, che è quella giusta, stare sempre corti e stretti e saper anche soffrire quando incontriamo squadre come quella di oggi che hanno un grande possesso palla e possono abbassarci. L’importante è stare uniti, saper soffrire e sfruttare le ripartenze. Abbiamo sempre cercato di fare quello che ci ha chiesto il mister, le giocate, la palla sulle punte. Stiamo cercando di dare un’identità a questa squadra. Il mister sta lavorando molto per cercare automatismi sia in fase di non possesso che di possesso. Mantenendo questo atteggiamento diventa difficile farci gol, una buona fase difensiva può fare la differenza perché poi abbiamo attaccanti che sono in grado di sbloccarla in qualunque momento”.
I commenti alle TV.
Giovanni Di Lorenzo: “E’ stata un’estate particolare. ci sta che la piazza possa mal digerire le voci di mercato soprattutto se riguardano il capitano. Ora è tutto ok e dobbiamo pensare esclusivamente al campo. Il mister è stato subito sincero con me, ho apprezzato tantissimo le sue parole. Non sappiamo come andrà a finire questo campionato, ma con lui in panchina cresceremo moltissimo come singoli e come squadra. Averlo come allenatore ci porta a dare il massimo in tutte le partite”.
Kvicha Kvartskhelia: “Essere diventato padre mi ha dato grande energia, credo di averlo dimostrato sul campo durante la partita. Avevo una gran voglia di scendere in campo e di dare il mio contributo per portare a casa una vittoria già molto importante. Avere Conte in panchina è sicuramente una garanzia. Speriamo di toglierci delle grandi soddisfazioni”.
Antonio Conte: “Ho sempre detto, e lo ribadisco stasera, che ho grande fiducia nel gruppo storico. Sta nascendo un rapporto indissolubile con questi ragazzi che si allena tanto e che tiene molto alla maglia del Napoli. Era importante avere da subito una risposta dopo la sconfitta della settimana scorsa, uno schiaffo immediato che ci aveva fatto male. E’ stata una settimana tosta, ma abbiamo capito che dobbiamo essere un corpo unico perché singolarmente non si va da nessuna parte. Oggi ho visto lo spirito giusto, se non sei compatto contro squadre forti come il Bologna rischi davvero di fare fatica. I tre punti sono fondamentali ma deve essere soltanto un punto di partenza”.
I commenti in conferenza stampa.
QUI il commento di mister Conte.
Alessandro Buongiorno: “Oggi c’è stato lo spirito di squadra, questa voglia di aiutare l’altro ti spinge a dare qualcosa in più e ha fatto la differenza. Il mister ci chiede di avere più la palla in fase di possesso e avere più personalità per imporre il gioco. Lavoreremo su questo. Siamo contentissimi per come abbiamo ottenuto la vittoria. Dobbiamo continuare così. Il passato deve restare lì dobbiamo pensare solo al presente. Dobbiamo pensare a fare bene, lavorare, migliorarci, sudare per cercare di vincere ogni partita. Dal punto di vista del possesso palla dobbiamo creare un rombo per giocare bene la palla. Dobbiamo prepararci per le giocate, perché a volte come oggi gli avversari ti vengono a prendere uno contro uno. Se esci giocando la palla dall’altra parte, riesci poi a far male agli avversari. Bisogna lavorare su questo, ci vuole tempo per migliorare. Se questo è lo spirito e la voglia di recuperare, si possono commettere errori ma tutto va a fare la differenza. Il segreto di questa settimana è stato lavorare tanto. Ad inizio settimana ci siamo confrontati e tutti erano d’accordo sul fatto che quella prestazione di Verona dovessimo lasciarcela alle spalle e dare qualcosa in più anche a livello caratteriale ed emotivo”.
I commenti sui social.
Giovanni Di Lorenzo: “Questo è per voi. #ProudToBeNapoli”.
Alessandro Buongiorno: “Tre punti. Continuiamo con questo spirito di squadra”.
Giacomo Raspadori: “La prima al Maradona non poteva essere migliore…Insieme a voi”.
Kvicha Kvaratskhelia: “Felice per i primi tre punti della stagione”.
Matteo Politano: “La gara che ci serviva, ci siamo rialzati e ora ci metteremo a correre”.