Scarlato a Delietta Gol: “Calzona ha ripreso i principi del 4-3-3 e la mentalità Sarri e Spalletti”

0
146




Il primo capitano del Napoli dell’era De Laurentiis Gennaro Scarlato opinionista della trasmissione Delietta Gol in onda ogni giovedì alle 21:00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83.


“Il segreto di Calzona? secondo me ha ripreso i principi del 4-3-3 e la mentalità sia di Spalletti ma anche di Sarri. Il Napoli è tonato a riaggredire la palla persa, a stare molto alto, e quindi non subire l’avversario, in pratica a fare quei principi che già sapeva fare. Però adesso se non si da continuità di risultati e prestazioni la vittoria risulterebbe inutile.

Sassuolo debole? Ma la forza dell’avversario la determini tu…ad esempio con il Cagliari il Napoli ha subìto la pressione dei sardi per tutto il primo tempo.

Dopo il gol con il Cagliari e dopo due cambi di allenatore i calciatori magari nello spogliatoio si saranno parlati e magari detto che ora non c’erano più alibi.

Juventus? Penso che Ostigard per scatto e stacco di testa è più adatto di Juan Jesus per le caratteristiche degli attaccanti della bianconeri. Risultato con la Juventus? Mi aspetto 1-0 o 2-0 ma è’ sempre una partita difficile, l’importante è dare continuità alla gara con il Sassuolo”.