UFFICIALE. Lukaku è un nuovo attaccante del Napoli, le cifre dell’affare e la scheda del calciatore

0
227




Con un messaggio sul suo profilo X il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato l’ingaggio dagli inglesi del Chelsea dell’attaccante Romelu Lukaku.

Le cifre dell’affare.

Per il cartellino del calciatore il Napoli deve versare nelle casse del Chelsea 30 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.

Per Lukaku si parla di un ingaggio di circa 6 milioni netti più bonus a stagione per i prossimi tre anni.

La scheda del calciatore.

Romelu Menama Lukaku Bolingoli è nato ad Anversa in Belgio il 13 maggio 1993. Figlio di un calciatore congolese, Lukaku è cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht dove ha poi esordio a livello professionistico all’età di 16 anni. A 18 anni lascia il Belgio per trasferirsi al Chelsea per poi girovagare tra West Bromwich, Everton e Manchester United. Nella stagione 2019-2020 si trasferisce all’Inter e dopo una nuova stagione al Chelsea ritorna in Italia per indossare la maglia della Roma di Mourinho. In carriera con i club ha giocato in totale 636 partite con 301 gol. In Serie A ha collezionato in totale 129 presenze con 70 gol. Ha indossato per ben 119 volte la maglia della nazionale belga segnando 85 gol.

In carriera ha vinto 1 campionato belga, 1 Coppa d’Inghilterrra, 1 mondiale per club e con l’Inter 1 Scudetto (con Conte allenatore), 1 Supercoppa Italiana e 1 Coppa Italia.

Alto 191 cm per un peso forma di circa 94 Kg, Lukaku è una prima punta di piede sinistro. Giocatore forte fisicamente, forte nel gioco aereo, grazie proprio alla sua fisicità è bravo a tenere palla per far salire la squadra, a giocare di sponda e ad aprire spazi per i compagni. Eccellente rigorista, la rapidità non è il suo forte però ma ha una buona progressione palla al piede.

Dal punto di vista fisico non c’è stata stagione che non ha accusato qualche problema muscolare.