Una trasformazione totale dopo Verona, primi segnali del Napoli di Conte in attesa del centravanti

0
232




Il Napoli batte il Bologna 3-0 al Maradona con una prestazione convincente.

In una settimana Conte ha trasformato la squadra spenta della scorsa stagione che si era ripresentata a Verona appena una settimana fa. Al Maradona si è vista una squadra grintosa, determinata e con tanta voglia di portare a casa la vittoria.

Il Napoli è tornato un ‘gruppo di qualità‘ grazie allo spirito di sacrificio dei calciatori pronti ad aiutarsi l’uno con l’altro, in grado di saper soffrire senza concedere nulla all’avversario quando ha provato ad avvicinarsi alla porta di Meret.

La qualità fisica, tecnica e di personalità di Buongiorno ha dato più solidità alla difesa e alzato il livello di fiducia e tranquillità dei suoi compagni di reparto.

Si è vista tanta qualità in attacco con super-Kvara e l’innesto di David Neres che promette davvero bene. Ora serve alzare la qualità della titolarità al centro dell’attacco, con tutto il bene e il rispetto che merita Raspadori. Belli da vedere gli attacchi degli spazi di Di Lorenzo, come in occasione del gol.

Tanta qualità anche nelle uscite dal basso e nella capacità di far girare la palla malgrado la pressione alta portata uomo contro uomo dal Bologna.

Ovviamente c’è stata qualche perdonabile sbavatura nel giro palla e nella rifinitura dell’azione. Ma la qualità di certe giocate migliorerà con il lavoro e la crescita dell’autostima.

In attesa del centravanti titolare e si spera di almeno un calciatore che possa alzare la qualità a centrocampo, Conte può preparare con la giusta serenità la sfida NON FACILE di sabato al Maradona con il Parma di Pecchia.

Come ha detto Conte dopo la vittoria con il Bologna: “E’ solo un punto di partenza”. Come disse Maradona dopo la vittoria del primo scudetto: “Ma ora la vittoria deve continuare”... e con i nuovi innesti sarà più facile.

Buon Forza Napoli a tutti!