L’allenatore della Juventus Thiago Motta in conferenza stampa ha presentato la sfida di campionato contro il Napoli, in programma domani allo Stadium di Torino alle ore 18:00.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
Sulla gara con il Napoli.
“Mi aspetto una grande partita con tanti giocatori forti. Dobbiamo affrontare questa partita con grande serietà e serenità. Vogliamo giocare il nostro calcio. Noi dobbiamo fare una grande partita, per noi e per il nostro pubblico. Dobbiamo migliorare in tutto, ogni giorno vogliamo fare qualcosa di meglio. Dobbiamo crescere e affrontare la partita con qualcosa in più. Formazione? Metterò quelli che ritengo idonei. Ma io studierò chi far giocare domani e poi quelli che scenderanno in campo la prossima. La stagione è lunga e ci sarà bisogno di tutti”.
Sul Napoli.
“Il Napoli è una squadra davvero forte. Hanno cambiato, ma hanno fatto cambiamenti per vincere lo scudetto. Siamo consapevoli di affrontare una squadra forte. Napoli favorito senza le coppe? Vedremo se sarà un vantaggio alla fine della stagione. Come si affronta il Napoli? Dobbiamo essere un blocco solido e non creare spazio tra le linee. Lukaku si appoggia tantissimo sul difensore della squadra avversaria e Kvara è bravo ad inserirsi. Dobbiamo essere bravi a portare la partita sul nostro modo di giocare”.
Sui troppi falli e simulazioni.
“”I miei giocatori non sono fallosi e soprattutto non simulano. Siamo passati dall’estremo di fare falli che non possono far parte del mondo del calcio, alle simulazioni estreme: oggi ci sono situazioni troppo teatrali. Una cosa che non va bene per il pubblico che vuole vedere giocare al calcio, senza falli pericoli e senza simulazioni e perdite di tempo”
Sulla disponibilità dei singoli.
“Gatti è a disposizione. Solo Conceicao e Milik non saranno a disposizione. Tutti gli altri possono giocare. Vlahovic? Può migliorare, sta molto bene, è un ragazzo sorridente e positivo. L’ultima partita ha fatto un grande lavoro. Sono contento del suo lavoro e deve continuare così. Douglas Luiz e Koopmeiners insieme? Tutto è possibile, vedremo domani”.
Il rapporto con Antonio Conte.
“E’ stato un grande piacere lavorare con Conte. Noi eravamo una grande squadra che non è riuscita a centrare l’obiettivo Champions. Il rapporto con Conte era fantastico. Ma io preferirei non parlare di me e Conte: domani si giocherà Juventus-Napoli e i protagonisti saranno i giocatori “.