Come cambia il calendario del Napoli dopo l’eliminazione in Europa League, le ‘settimane tipo’

0
736




Persa la finale di Supercoppa Italiana con la Juventus, eliminato anche da Coppa Italia ed Europa League, si riducono gli impegni del Napoli.

Il Napoli ora può concentrarsi solo sul campionato per provare a conquistare il quarto posto in classifica grazie anche all’aiuto delle tanto invocate ‘settimane tipo’.

Ora Gattuso può ‘finalmente’ allenare la squadra, provare i giusti movimenti, ritrovare nuove energie fisiche e mentali che potrebbero aiutare i suoi calciatori ad annusare il pericolo”.

La prima ‘settimana tipo’ il Napoli l’avrà però solo dopo il trittico di partite con Benevento (in casa), Sassuolo (in trasferta) e Bologna (ancora in Casa). Partite che vanno vinte assolutamente per non vanificare questo prezioso dono delle ‘settimane tipo’.

Poi, finalmente, la prima ‘settimana tipo’ giusto in tempo per preparare le tre trasferte in sette giorni: Milan, Juventus e Roma. Anche in queste tre trasferte il Napoli deve fare quanti più punti è possibile. Altrimenti le successive cinque ‘settimane tipo’ non avrebbero più l’utilità sperata.

La speranza di tutti ovviamente è che anche la sesta e ultima ‘settimana tipo’ che precede l’ultima di campionato, possa ancora servire per raggiungere il quarto posto.

Attenzione agli impegni delle nazionali a fine marzo. Saranno sicuramente un’importante cartina tornasole per le prestazioni dei calciatori del Napoli che potrebbero vanificare ogni discorso sulle ‘settimane tipo’ e dirottare ogni analisi della stagione del Napoli su altri argomenti.

Ma vediamo tutti i rimanenti impegni del Napoli fino al termine della stagione indicando anche le ‘settimane tipo’.

Come sempre Buon Forza Napoli a tutti!