In un video postato sui profili social da Oma Akatugba, amico di Victor Osimhen, il CT della Nigeria Jose Pesseiro parla dell’infortunio che ha costretto l’attaccante del Napoli a lasciare il campo al 59′ dell’amichevole giocata contro l’Arabia Saudita di Mancini.
“Siamo in contatto con il Napoli, alla fine di ogni partita inviamo un rapporto per aggiornare i club essendo noi i responsabili della salute dei calciatori.
Osimhen è fantastico, tutti abbiamo bisogno di lui.
Ora faranno gli esami e poi decideremo se tornerà a Napoli o resterà qui in base all’entità dell’infortunio. Ma in tre giorni farlo giocare di nuovo può essere pericoloso, forse salterà la prossima.
Rischiarlo significherebbe poi rischiare di averlo fermo per un mese o due. Ovvio vorrei giocasse, ma dobbiamo rispettare i club che lo pagano. Questo vale per tutti”.
la speranza di Garcia e di tutti i tifosi del Napoli è quella di vedere in campo Osimhen già contro il Verona alla ripresa del campionato.
Ricordiamo che il Napoli è atteso da un tour de force che prevede in 22 giorni ben 6 partite di campionato e Champions, prima della prossima sosta per le nazionali.
Garcia al momento non sa quando riavrà a disposizione Gollini, Juan Jesus e Anguissa e l’eventuale assenza del capocannoniere dello scorso campionato di Serie A sarebbe un bel problema.