Decimo giorno di ritiro per il Napoli a Dimaro-Folgarida. Niente allenamento ma solo l’amichevole contro la Pro Vercelli.
La seconda e ultima amichevole giocata in Trentino ha visto il Napoli battere 1-0 la Pro Vercelli squadra che milita nel campionato di Serie C.
Il gol vittoria di Osimhen al 25′ del primo tempo.
Ma come sempre il risultato e i matcoridi queste partite contano davvero poco. La cosa che più interessava era vedere a che punto gli azzurri hanno assimilato i dettati tecnico-tattici provati da Saplletti in questi dieci giorni.
I carichi di lavoro e il gioco ingiustificatamente duro della Pro Vercelli, hanno comunque condizionato non poco la prestazione degli azzurri.
Le assenze di Petagna ed Elmas e la condizione non ottimale di Malcuit e Manolas reduci da problemi muscolari, hanno spinto Spalletti a provare Ounas trequartista (esperimento da rivedere) alle spalle della punta Osimhen e Zedadka esterno sinistro d’attacco sempre alle spalle di Osimhen.
Interessante la costruzione dal basso a 3+1 funzionale soprattutto quando si verticalizza velocemente. Così come è piaciuta l’alternativa del rilancio del portiere sul veloce Osimhen.
A proposito del gioco duro dei piemontesi: Demme dopo 18′ è stato costretto a lasciare il posto a Florunsho per un colpo al ginocchio. Il calciatore tedesco ha lasciato il campo in lacrime per un trauma distorsivo contusivo come riportato dalla SSC Napoli. Gli esami strumentali dei prossimi giorni diranno qualcosa di più sulla reale entità dell’infortunio di Demme.
Questa la formazione schierata da Spalletti:
Napoli: Contini (73′ Idasiak), Zanoli (73′ Malcuit), Rrahmani (73′ Manolas), Koulibaly (62′ Luperto), Mario Rui (62′ Costa), Demme (18′ Folorunsho), Lobotka (62′ Gaetano), Politano (62′ Machach), Ounas (73′ Zielinski), Zedadka, Osimhen (62′ Ciciretti). All.Luciano Spalletti.
Domani in mattinata ultimo allenamento prima del rientro a Napoli.
La squadra poi si ritroverà a Castel Volturno prima di partire per la Germania per l’amichevole con il Bayern Monaco (31 luglio) e poi in Polonia per l’amichevole con il Wisla Cracovia (4 agosto).
La seconda parte del ritiro del Napoli è in programma a Castel di Sangro dal 5 al 15 agosto.
- Leggi qui il report del 1°giorno.
- Leggi qui il report del 2°giorno.
- Leggi qui il report del 3° giorno.
- Leggi qui il report del 4° giorno.
- Leggi qui il report del 5° giorno.
- Leggi qui il report del 6° giorno.
- Leggi qui il report del 7° giorno.
- Leggi qui il report dell’8° giorno.
- Leggi qui il report del 9° giorno.






