Per la quarta giornata del Gruppo C dei gironi eliminatori di Champions League il Napoli affronta al Maradona i tedeschi dell’Union Berlino mercoledì 8 novembre alle ore 18:45.
I precedenti tra le due squadre.
L’unico precedente tra Napoli e Union Berlino è la gara di andata giocata in Germania e vinta dagli azzurri per 1-0 grazie a un gol di Raspadori.

I precedenti dell’Union Berlino con le squadre italiane.
Il Napoli è la prima squadra italiana che l’Union Berlino affronta in una competizione ufficiale. Quella del Maradona è anche la prima trasferta in terra italiana.
I precedenti del Napoli con le squadre tedesche.
Il Napoli tra Champions League, Coppa UEFA, Europa League, Coppa delle Fiere e Coppa delle Alpi in gare ufficiali ha affrontato 11 squadre tedesche: Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Eintracht Francoforte, Hannover 96, Kaiserslautern, Lipsia, Stoccarda, Union Berlino, Werder Brema, Wolfsburg e il Lokomotiv Lipsia anche se quando l’ha incontrata nella stagione 1988-89 era ancora sotto la bandiera della Germania Est.


In totale il Napoli ha giocato 28 partite ufficiali contro le squadre tedesche ottenendo 11 vittorie (7 in casa), 7 pareggi (2 in casa) e 10 sconfitte (4 in casa).
I precedenti dei due allenatori.
La gara di andata vinta dal Napoli è anche l’unico precedente dei due allenatori con le rispettive squadre avversarie ed è anche l’unico confronto diretto tra i due tecnici.
Garcia in carriera ha affrontato 13 volte una squadra tedesca con un bilancio di 3 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte.

Urs Fischer invece ha affrontato 5 volte una squadra italiana con un bilancio di 1 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.
