Lobotka: “La preparazione di Conte è stata dura ma mi ha dato tanti aspetti positivi, ci ha cambiato la mentalità”

0
150




Il calciatore del Napoli Stanislav Lobotka ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di radio CRC.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

Io devo dare il giusto bilanciamento tra le due fasi: dare agli attaccanti la possibilità di avere occasioni e garantire una buona difesa. Cerco di esser vicino a ogni compagno per aiutarlo.

Tra i migliori centrocampisti d’Europa? In ogni attimo dico a me stesso di godermi il calcio, di divertirmi con questo gioco e con questo spirito voglio aiutare l’allenatore e i compagni durante la gara. Se corro tanto è perché dietro c’è la preparazione estiva. Mister Conte ci ha fatto svolgere una preparazione molto dura, tosta da affrontare, ma adesso sento che mi ha dato tanti aspetti positivi, anche nella mentalità che è migliorata. A ogni allenamento mister Conte ci lascia tanti elementi positivi per affrontare ogni gara, per difendere e attaccare nel modo corretto in ogni dettaglio. È incredibile il modo in cui prepariamo le partite, ci ha cambiato la mentalità.

Penso che Conte sia uno dei tecnici più attento ai dettagli, su come prepara la partita sulla squadra avversaria. come difendere, come attaccare. Sappiamo come gioca la squadra avversaria, come andare a pressare rispetto al loro stile di gioco. Tutto questo ci concede una maggiore facilità nell’affrontare le gare.

La Lazio l’ho vista giocare in campionato. Un’ottima squadra, gioca un bel calcio. Ci aspetta una partita molto difficile soprattutto in casa loro. Hanno ottimi giocatori e sarà dura affrontare questa Lazio, ma noi vogliamo passare il turno.

Sono a Napoli da quasi 5 anni e inizio a sentirmi davvero napoletano. Napoli è la mia seconda casa. Mi piace la mentalità, come ti accolgono le persone. Essere a Napoli è diverso dall’essere in altre città italiane, per me c’è davvero il desiderio di sentirmi napoletano e mai dimenticherò la città, i tifosi e la gente”.